Pneumatici Bridgestone



Pneumatici NOKIAN a prezzi inferiori del 40%

Pneumatici invernali Nokian: record del mondo su ghiaccio. Audi RS6 e gli pneumatici Nokian segnano un nuovo record mondiale di velocità su ghiaccio di 331.61 Km/h. Diventano le gomme termiche più veloci del mondo.

audi rs6 nokian record audi rs6 nokian record audi rs6 nokian record

Gomme Import - vendita pneumatici auto Nokian a prezzi inferiori del 40%. Gomme Nokian di prima scelta e consegna entro cinque giorni lavorativi. Gomme Import tratta tutti i marchi di pneumatici per auto tra cui Nokian.

Spedizione gratuita

Pneumatici NOKIAN: prove senza compromessi.

I pneumatici sono prodotti molto tecnici, formati da diversi componenti e soggetti a diversi bisogni. Sono una componente attiva ala sicurezza dei veicoli, sono il solo contatto con la strada. Sono Finlandesi e abituati a neve, ghiaccio e condizioni invernali estreme.

Tutto questo, comunque, non assicura una formula magica per le soluzioni dei pneumatici invernali. Serve anche avere capacità tecniche, esperienze, determinazione. La missione principale della ricerca e sviluppo è supportare quelle che sono le linee guida della società nella produzione dei migliori pneumatici invernali e forestali al mondo.

I principi della ricerca e sviluppo rimangono gli stessi da settantanni: sviluppare pneumatici per gli utenti che guidano in condizioni nordiche, per chi chiede sicurezza e durata dai propi pneumatici in tutte le circostanze. Sviluppo basato alla ricerca della sicurezza, e a garantire la sicurezza anche quando il pneumatico inizia ad usurarsi.

Rischi nel traffico

Traffico significa trasportare persone, merci e informazioni da un posto all'altro. E' un campo da gioco sempre aperto in costante evoluzione, un posto dove non siete mai soli.

Il traffico e varie rotte mettono in contatto persone in tutto il mondo. Quando siete in movimento, ci sono diversi fattori che contrinuiscono alla riuscita del vostro viaggio, la vettura, I pneumatici, la vostra abilità di guida, se voi siete di fretta, le altre vetture presenti sul vostro percorso e le condizioni atmosferiche.

Ogni condizione atmosferica si può incontrare durante un viaggio. Una bella giornata invernale può cambiare velocemente in una tormenta di neve o in una pioggia mista neve. Durante la stagione invernale le strade possono essere innevate, ghiacciate o bagnate. Una temporale può causare difficoltà nella stagione estiva:l'area di contatto tra il pneumatico e la strada può cambiare in qualsiasi momento.

I pneumatici sono il maggior fattore di rischio collegati alle proprietà di guida. Perciò i pneumatici sono importanti.

Il pericolo dell'aquaplaning

Dal punto di vista della sicurezza nel traffico, è importante avere altezza battistrada corretta in qualsiasi condizione di tempo. Quando C'è molta acqua sulla strada e si guida ad alta velocità il battistrada non riesce ad espellere tutta l'acqua che raccoglie. In questo caso si perde la sensazione di aderenza tra strada e pneumatico.

Quando l'altezza battistrada scende sotto i Quattro millimetri le tenuta e le proprietà anti aquaplaning si riducono moltissimo, così il rischio di aquaplaning aumenta. Inoltre lo spazio di frenata aumenta e la vettura scivolerà facilmente.

I test fatti da Nokian dimostrano che un pneumatico consumato (battistrada meno di 1,6mm, approssimativamente 5 mm di acqua sulla strada), innesca l'aquaplaning percorrendo una curva a 76km/h mentre con un pneumatico nuova questo avviene a 96km/h.

Pneumatici invernali

I pneumatici invernali o chiodati, permettono molta flessibilità nella decisione di quando vanno montati e smontati, entrambi in autunno e in primavera. Una caratteristica dei pneumatici invernali è la bassa rumorosità, come questi rotolano lisci e silenziosamente sulla superficie stradale. Questo non vuol dire che sono consigliati per essere utilizzati tutto l'anno, perché le condizioni ideali per il miglior rendimento sono quelle invernali. In condizioni di innalzamento termico i pneumatici invernali si consumano molto velocemente, e le mescola battistrada morbida modifica le prestazioni.

Quando l'utilizzo è corretto, I pneumatici invernali garantiscono maggior sicurezza in qualsiasi condizione e quando ci sono cambiamenti repentini di temperature. Quando tutto questo è chiaro si comprende che i pneumatici invernali vanno montati prima che si verifichino condizioni estreme e fino a quando la stagione invernale finisce.

Le prestazioni dei pneumatici invernali si basano sul principio del movimento rapido e quindi cambio dell'angolatura delle lamelle, che si aprono durante la fase di accelerazione o nella fase di frenata. In molti paesi europei i pneumatici invernali sono l'unica opzione nella stagione invernale in quanto i pneumatici chiodati non sono consentiti.

Fonte: www.nokiantyres.it

Copyright © 2011 GommeImport | P.IVA: 06463570967 | All Rights Reserved. | Powered by LANpoNet.